Re: Debian su 486

On Fri, Oct 05, 2001 at 10:11:48PM +0200, MaX wrote:

> a dire il vero non ho indagato ...ho visto la dir e li mi sono fermato......
> ummm se hai una connessione buona, potresti scaricare solo i due floppy e
> fare una installazione di rete via apt.

Se si tratta di un 486 la vedo pesante... devi avere mooolta pazienza...

> io ho fatto cosí con la potato... ma all'epoca era facile. Tra l'altro non ho
> mai provato a masterizzare una immagine iso ottenuta con rsync non
> sincronizzata con quella remota....
>
> Dalla Silvestra??  si puó fare o si ottine un cd da buttare?
>
> AZZ!!    intendevo dire:
>
> non ho mai provato a masterizzare una immagine iso OTTENUTA CON PSEUDO-IMAGES
> e non sincronizzata via rsync con quella remota.

pseudo-images mi sembra che accodi uno dietro l'altro i file lasciando lo
spazio necessario affinche' i successivi inizino in un nuovo blocco iso9660,
ma mancano tutte le informazioni dell'iso9660. Quindi fai un CD che puoi
solamente portarti da un'altra parte, estrarre i dati cosi' come sono
(cat /dev/cdrom > debian.iso) e fare l'rsync.

Comunque se la macchina non ha il lettore cd, o non parte da cd, meglio
stare su una Debian 1.2 o 1.3, che parte con un solo floppy da 1.44M. Non
ricordo se la 2.0 parte con un floppy da 1.44M o da 2.88M (2 da 1.44).

Ho trovato in casa un CD della Debian 1.2.0, 650MB tra binari e sorgenti,
quindi per la sola installazione ce la si puo' fare con una iso da ~300Mb.

Ho trovato anche la Debian 1.0 (che se non mi ricordo male era invece una
0.97, numero piu' numero meno), tutto in circa 210MB.

Invece, piu' interessante, posso duplicare la 1.3 edizione del Pluto, che ha
l'installazione in italiano e il sistema installato ha gia' le impostazioni
per la lingua italiana.

Mi sembra che le iso ufficiali siano iniziate a circolare con la 2.0.

ciao

Michele