Re: passaggio di disco

On Mon, Oct 01, 2001 at 02:58:59PM +0200, Michele Dalla Silvestra wrote:

> Beh, ogni 1-2 anni se si usa intensamente la macchina attivando e
> disattivando e continuando a variare le impostazioni dei servizi penso
> che un po' di pulizia forte non guasti. :-)
Capisco il tuo punto, ma secondo me abituarsi a tenere pulito e` meglio.
Io in 5 anni circa non ho mai reinstallato, nonostante in /usr/local ci
abbia messo le peggio cose... :)

A questo proposito, un consigio per i neofiti: quando installate qualcosa
a partire dai sorgenti - se non avete tempo/voglia di farvi il .deb -
e` bene:

1) usare installwatch, che vi tiene il log di tutto cio` che succede con
   il "make install";

2) mettere TUTTO sotto /usr/local;

3) se mettete qualcosa in /etc o comunque al di fuori di /usr/local, fate
   in modo che appartenga ad un gruppo particolare (tipo "nondeb" o "local")
   che avrete appositamente creato. In questo modo sara` facile localizzare
   eventuali file spazzatura rimasti da vecchi esperimenti;

4) se non avete fatto cio` di cui al punto 3) installate il packetto "cruft".

Ciao,
/dev/null