Re: passaggio di disco

On Mon, Oct 01, 2001 at 12:18:50PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:

> senz'altro. il file system unix e' fatto _apposta_ per essere
> indipendente dalla configurazione hardware (dischi, aprtizioni, etc.)
>
> pero' secondo me, quando si cambia disco tanto vale reinstallare,
> facendo prima un bel "dpkg --get-selections" in modo da conservare tutti
> i package e facendo un backup dei file di cofnigurazione in /etc.

Dipende se hai fatto una buona installazione e recente e la sposti di disco
per soli motivi di spazio, quindi basta ripartizionare, mettere i file nel
nuovo disco, sistemare a dovere il nuovo /etc/fstab e l'avvio del kernel.

Se invece e' una installazione che ha piu' di un anno o nel tempo hai
lasciato "spazzatura" qua e la' nel sistema, forse reinstallare ti conviene.

ciao

Michele