Re: Problemi con il Frame Buffer

On Mon, Sep 17, 2001 at 01:24:41PM +0200, GiPaX wrote:

> Ciao,
>
> sto cercando di impostare il frame buffer all'avvio, per farlo ho creato questo script in /etc/init.d:
>
> 	#!/bin/sh
>
> 	fbset -a "1024x768-43-lace"

> [...]
Hai provato a mettere su lilo il parametro vga?
Esempio:

image=/boot/vmlinuz-2.4.9
        vga=792

Io lo faccio cosi' e funzia benissimo a 1024x768 a 24bit.
Ovvio che con 2MB non arrivi a questa risoluzione con tutti quei
bit, quindi ti consiglio ti consultare il Framebuffer-howto
dove trovi una tabella con tutti i valori.

	Nicola

--
Nicola Mariella
email: nichi@linux.it