Problemi con il Frame Buffer

Ciao,

sto cercando di impostare il frame buffer all'avvio, per farlo ho creato questo script in /etc/init.d:

	#!/bin/sh

	fbset -a "1024x768-43-lace"

con i relativi link in rc*.d, lo script parte e funziona, il problema è  che imposta solo tty1 lasciandomi le altre console in modalità testo normale. Il parametro "-a", come suggerito dalla relativa pagina man indica a fbset di impostare tutte le console nello stesso modo. Infatti se avvio lo script manualmente succede quello che dovrebbe succedere e tutte le console cambiano impostazione.
Con run-parts --test ho controllato quando veniva avviato lo script e, come volevo, è l'ultimo a essere lanciato, ho anche provato a farlo partire prima di linuxlogo ma non cambia niente.
L'ultimo test è stato quello di cambiare runlevel: mi aspettavo che non funzionasse e invece ha funzionato :-? (le impostazioni nei vari rc*.d dove l'ho inserito sono identiche) praticamente non funziona solo all'avvio del sistema.
Qualcuno mi sa aiutare?

GiPaX

PS: Non credo che faccia differenza comunque la macchina è un k6 133 :-(((((
La scheda video una Mystique con 2MB :-(((((((
Uso Debian Woody con Kernel 2.4.2 ricompilato con le impostazioni del FB per la Matrox Mystique
La versione di fbset è la 2.1