R: antivirus 4 linux

----- Original Message -----
From: Thor <thor@tech-center.com>
To: Andrea Barbaglia <andrea.barbaglia@grazianotrasmissioni.it>
Cc: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Thursday, September 13, 2001 8:33 PM
Subject: Re: antivirus 4 linux

> Hi

> controllate
>
> meno male che qualcuno capisce altrimenti mi venivano i complessi
> di non saper scrivere in italiano :)

> l'ho visto tempo fa e quello che chiedevo era appunto un'impressione
> da chi li sta utilizzando.

Volevo precisare una cosa , lo script va benissimo ma il rallentamento
dovuto
alla scansione antivirus non è relativa ad amavis, ma alle prestazioni
dell'antivirus che userai...

> uso sendmail infatti

Infatti prima di scrivere che supportava sendmail ho controllato:) (anche
perche' uso qmail)...
Un consiglio, perche' usare sendmail quando esiste qmail il quale oltre ad
essere molto
piu' affidabile e sicuro è anche piu' facile da configurare???

> sorpresa
> tutto,
>
> ne hai dimenticato uno, il + semplice :
> aumentare il tempo di timeout dell'autluk ;-)
> e' comunque una cosa che faccio sempre quando configuro io i client ...

Scusa , pensavo si capisse, ma ovviamente aumentare il timeout di outlook è
stata la prima
cosa che ho fatto, ma non serve a nulla quando mandi una mail in cc a 150
persone...
Outlook anche con il  massimo del timeout (2 min.) va in timeout comunque...
Mi sembrava giusto darti questa precisazione.
Un ultima cosa , esistono anche degli script che non fanno una vera
scansione e ovviamente
sono meno affidabili perche' ricercano "cose strane" negli allegati. Tipo
estensione exe, com,
vbs ecc., ma ovviamente un virus con questi script puo' passare lo stesso.
Il vantaggio e quello
di non rallentare nulla e quindi non incappare in nessun timeout.
Ora scegli tu piu' sicurezza o piu' velocita' !!!

Ciao