Re: Evolution 013 is out!!

hi

> Forse mi sono spiegato male. il pero' e' riferito al fatto che io in
> quel momento stavo usando una connessione imaps, pop3s c'e' ma io non lo

scusatemi ma qualcosa non torna
Mario dice che c'e', Max invece su una precedente email (che riporto
troncata qua' sotto)
dice che non c'e'. Devo scaricarmelo e controllare di persona oppure uno dei
2
mi dice che si e' sbagliato ? ;-)

>No, non c'è.. ti sei risparmiato il download.

> uso visto che trovo superiore il protocollo imap rispetto al pop3
> (soprattutto per gli attach). Se un programma supporta la connessione
> ssl per i socket della posta e' indifferente se dopo come protocollo
> si usa pop3 o imaps.

tu credi ? ;-)
La connessione ssl serve a criptare i dati e le password in modo
che non passino in chiaro ma non autenticano o proteggono in alcun
modo il protocollo. Una volta che ho aperto un canale ssl verso il server,
mi trovo di fronte a imap o pop3 come se ssl non ci fosse.
Se dal punto di vista delle funzioni posso essere d'accordo con te che imap
e' superiore, dal punto di vista della sicurezza preferisco il qpopper dato
che legge e basta mentre imap ha la possibilita' di creare directory,
spostare e copiare file etc etc ... Mi sentirei un po' + sicuro soltanto
facendolo girare come daemon sotto chroot ma sembra un po'
problematica la cosa  sopratutto se gli utenti e le password le
prende dal passwd ;-)
Questa ovviamente e' soltanto la mia opinione

---
;---+---;
bye |
bye |hor