Re: problemi con make xconfig

Hi

> Non riesco a lanciare il comando make xconfig dopo essermi loggato in X
> con il mio utente generico e dopo essermi
> su-idato in un Xterminal :)
> in parole povere vorrei ricompilare il kernel ma se da un xterminal
> faccio un "su -" e lancio make xconfig ricevo un errore (ovviamente ho
> lanciato la sessione X da utente "pippo" generico.
> So che è un problema legato alla sicurezza del sistema perchè la
> sessione è stata iniziata da un utente diverso da quello che
> sta "tentando" di usare il make xconfig da Xterminal però pensavo di
> cavarmela con un:

> [...]

Se leggi sopra non parla di "permission" che per l'appunto hai gia'
sistemato
con xhost + root, quindi probabilmente non hai settato la variabile DISPLAY.
quando fai un "su - utente" viene creato un nuovo environment,
non si riporta l'ambiente del "padre" per cui
o fai "su root" senza il meno
oppure, sicuramente meglio, dopo il tuo
bel "su - root" digiti
# DISPLAY=":0.0"; export DISPLAY