Re: ximian

MaX in the FaX wrote:

> entra come utente standard.... es mario nella console (premendo i
> tasti (CTRL+ALT+F1)
>
> # touch .xsession
> # chmod 700 .xsession
> # mc
>
> seleziona .xsession, premi f4 e scrivi
>
> exec gnome-session
>
> premi f10, salva il file.
>
> premi f10 ancora per uscire da mc
>
> startx
>
> naturalmente puoi usare vi al posto di mc.
>
> riguardo al fatto di metterlo di default per tutti gli utenti,
> immagino che mettendo la stessa linea su /etc/X11/xsession (senza
> [...]

Anche la seconda opzione non funziona ... sing ...che brutto scaricare per quasi
ore per niente (per ora) ... secondo me manca qualche file o qualche pacchetto
però mi fa strano perchè go-gnome è uno di quei programmini che ti scarica una
valanga di roba però li in mezzo dovrebbe esserci tutto il necessario!

Per la cronaca ti riporto anche il testo del file che è scaturito quando ho
provato a lanciare la simpatica gnome (.xsession-error):

Netscape: Ignoring unsupported format code in mailcap file: %{
Warning: Cannot allocate colormap entry for "yellow3"
Warning: Cannot allocate colormap entry for "gray90"
Warning: Cannot allocate colormap entry for "gray30"

A me non dice nulla e a te/voi?