creare pacchetti .deb

ciao a tutti,

ho bisogno di creare alcuni pacchetti deb

mozilla 0.9.1, staroffice, defcom4, flash5 x mozilla, e java x mozilla.

ho i pacchetti in tar.gz, inoltre vorrei che in fase di installazione
venissero eseguiti alcuni script, per esempio la creazione di  un link
ad una libreria per mozilla (altrimenti non funzia), rispondere ad
alcune domande su defcom4.....

qualè il pacchetto per generare pacchetti? :-)
è difficile da usare?

naturalmente se qualcuno sa che esistono già pacchetti pronti per i
sopramenzionati componenti... e li ha provati... li dica o taccia per
sempre!

... ah! ... già che ci sono, vi informo che è in fase di finalizzazione
una potato unofficial con queste caratteristiche:

1. installazione da cdrom con supporto per RaiserFS anche in /
2. XFree 4.0.3
3. KDE 2.1.1
4. Helix
5. Patches per supporto a kernels 2.4.x
6. mozilla 0.9.1
7. staroffice 5.1

(sto valutando la poss. di mettere il 5.2... solo che il5.1 è molto più
veloce mi dicono....commenti?)
(altra poss. è di mettere openoffice.... ma so che ci sono grossi
porblemi con la stampa...commenti?)

ciao!
--
Un saludo,
MaX

Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering
Mac OS X - debianPPC - debian i386 - Mac OS 9.1