Re: Prima compilo e poi integro tutto il resto? Oppure......

On Wed, Jun 27, 2001 at 02:51:30PM +0200, oltrenet@tin.it wrote:
> visto che esiste la versione kde2 dedicata a debian, non è che magari
> esiste anche il kernel dedicato?

i deb di kde2 sono semplicemente kde2 compilato con le opzioni
per usare le librerie, mettere i files, ... come debian si aspetta.
I kernel-image*.deb sono cio` che eventualmente cerchi, e sono ottenuti
compilando con kernel-package le sorgenti ufficiali del kernel applicando
al piu` piccole patches (kernel-image*.diff.gz, che ovviamente trovi nella
dir sources non in binary-i386)

> Ho gia l'ultima relese del kernel su un cd di una rivista

e fai bene a tenere quello piuttosto che scaricare kernel-source*.deb
perche' per passare alla prossima versione di un kernel ufficiale
basta scaricare una piccola patch (e poi la piccola patch specifica debian
se proprio la vuoi), mentre per il .deb nuovo devi scaricare decine di mega

> Mi conviene prima di installare il kde2 compilare il kernel
> ed eliminare tutto ciò che non mi occorre oppure prima installare
> il kde2 e successivamente compilare?

Quasi indifferente.
Ma se hai problemi di spazio prima comila il kernel, (installalo e verifica
che funzioni :-) pulisci dalle sorgenti e poi installa kde2