Dilemma sui files necessari per implementare l'interfaccia kde2

Ciao a tutti da gabri
Dopo aver installato la ver potato base sto scaricando il kde2 dedicata a debian, in quanto desidero integrare questa interfaccia grafica nella sua versione base.
Il problema che mi si presenta è il seguente:
Come faccio a sapere di quali files avrò bisogno?
Nel sito ftp da cui sto scaricando il software vi sono molte sotto cartelle tra cui es. main, option, source kde2 etc ed all'interno di esse molte voci si ripetono. Devo scaricarle tutte lo stesso pur sapendo che ho un pc pentium o solo quelle i386?
A cosa servono tutte le altre cartelle?
Ciao e grazie per l'aiuto
Ovunque trovi un'Amico