Prima compilo e poi integro tutto il resto? Oppure......

Ciao da Gabri
Dalla potato base vorrei aggiungere il necessario per poter compilare il kernel.
Dopo i vostri suggerimenti ho le idee più chiare, solo che mi è venuto un dubbio,
visto che esiste la versione kde2 dedicata a debian, non è che magari esiste anche il kernel dedicato? Io non l'ho trovato ma ciò non significa che non possa esserci.
Ho gia l'ultima relese del kernel su un cd di una rivista ma prima di copiarlo volevo avere la certezza.
Mi conviene prima di installare il kde2 compilare il kernel ed eliminare tutto ciò che non mi occorre oppure prima installare il kde2 e successivamente compilare?
Ciao e grazie ancora.
Ovunque trovi un'Amico