Re: X

> Come lo installo XFree86 4.* sulla patata? Devo aggiornare qualcosa o
> basta che scarico e compilo? o magari da qualche parte c'è già un
> pacchetto .deb bello e pronto?

Il pacchetto .deb lo trovi qui:

deb http://people.debian.org/~cpbotha/

Però se non sei pratico della Debian prima assicurati che non sia
sufficiente la XFree 3. per la tua scheda perchè io ho dovuto sostituire il
pacchetto per necessità, solo che ora ho il dselect (comodissimo) quasi fuori
uso perchè aggiornando a 2.2.R3 ogni volta che seleziono un pacchetto
grafico lui mi vorrebbe fare fuori un sacco di librerie necessarie al
funzionamento di X in quanto quelle che ti ho indicato non fanno parte della
distribuzione stabile.
Insomma il posto dove scaricare è quello, vedi un po' te, purtroppo non sono
un esperto e quindi ti posso solo suggerire di sostituire per prova il files
/etc/X11/XF86Config-4 con l'analogo files di una configurazione linux
funzionante sulla tua macchina (se ce l'hai). Se anche così non dovesse
funzionare allora molto probabilmente la tua scheda non è supportata da X e
allora sei obbligato ad aggiornarti alla XFree86.4.0.3 che trovi dove ti ho
indicato.

	Saluti, Ferdinando