Re: X

> Quando cerco di ridurre la risoluzione del monitor a 800*600 il desktop
> diventa più grande del monitor! (spero di aver reso l'idea)
> Come faccio a risolvere la cosa?

Se non ricordo male (io uso XFree86 4.0.2) con Xfree 3.3.6 c'è il pacchetto
xf86setup (che parte, se non erro con XF86Setup).
Lo lanci ed ottieni uno strumento per la configurazione di X più "amichevole"
e cioè grafico (640*480) e utilizzabile con il mouse, da quì configuri
tutto (mouse compreso).

Comunque quel problema l'ho avuto anch'io solo che alla fine ho scoperto che
per far girare la mia scheda occorreva XFree86 4.0 altrimenti funzionava
solamente VGA 640*480, spero per te che non sia questo il caso.

	Saluti, Ferdinando