Re: tmp

> Allora (evidentemente) la dir /tmp non c'entra.
> Ma come mai ti apre un file temporaneo nella tua home ??
> A me lynx apre si un file temporaneo ma in /tmp ...

> Assolutamente no !! su ti fa diventare in tutto e per tutto un altro utente.

Avevi ragione infatti avevo impostato, per una questione di sicurezza, così
avevo letto (e in effetti è vero, però ha degli effetti indesiderati) in
bash_profile :
TMPDIR=$HOME/.tmp
oltre ad altre cose, rimane il fatto che da root non mi formatta le pagine :

debian:~# man man
man: impossibile creare un nome file temporaneo: Permesso negato
debian:~#

ma forse la colpa è di questo : export USERNAME BASH_ENV MAIL TMPDIR
in .profile di root d'altronde proprio mentre ti scrivo ho ricontrollato il
.profile per sicurezza, non l'avevo notato.

	Grazie di tutto, ho capito un'altra cosetta, Ferdinando