Re: usb + printer

* mercoledì 13 giugno 2001, alle 21:17, Nicola Mariella scripsit:
> Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perche' quando inserisco il plug usb della stampante nella macchina mi da questo e non funzia?
>
> Jun 13 21:12:50 debian1 kernel: hub.c: USB new device connect on bus1/2, assigned device number 4
> Jun 13 21:12:50 debian1 kernel: printer.c: usblp0: device node registration failed
> Jun 13 21:12:50 debian1 kernel: printer.c: usblp0: USB Bidirectional printer dev 4 if 0 alt 0

> [...]

Domande a go-go:

*) il "filesystem" usb viene montato?
   Ho una riga che recita questo in /etc/fstab:
   none     /proc/bus/usb     usbdevfs     defaults   0   0

*) dmesg|less che dice? io ho una roba cosi':
   uhci.c: USB UHCI at I/O 0xe400, IRQ 10
   uhci.c: detected 2 ports
   usb.c: new USB bus registered, assigned bus number 1
   usb.c: kmalloc IF c256d640, numif 1
   usb.c: new device strings: Mfr=0, Product=2, SerialNumber=1
   usb.c: USB device number 1 default language ID 0x0
   Product: USB UHCI-alt Root Hub
   ecc. ecc.

*) il kernel ha le robe corrette nella pancia, tipo il supporto
   per uhci oppure ohci (dare lspci -v per vedere qual'e' quello
   necessario e per controllare eventuali conflitti di IRQ

*) le direttive per los modules sono ben messe in  /etc/modules.conf?

*) hai provato ad inserire la spina-usb e *poi* a riavviare?

Altro non mi viene, al momento...
--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *