Re: Mouse ps2

On Fri, Jun 08, 2001 at 09:03:13AM +0200, manuel ferrero wrote:
> Salve a tutti. Ho appena installato debian sulla mia linux box e ho un
> problemino: non riesco a far andare il mouse e quindi non posso usare X.

< skip ... Il mouse non funziona nemmeno in modo console>

Dovresti anche controllare se il tuo kernel e' compilato con il supporto
per /dev/psaux.
Se hai appena installato Debian, probabilmente usi il kernel di default,
che non ho idea di quali opzioni abbia. Pero' se io faccio (ho anche io
un mouse PS/2):

       grep psaux /boot/System.map

ottengo:

       c01d8f40 D psaux_fops
       c01d8f7c d psaux_mouse
       c01e8954 t psaux_init

che dovrebbero essere le funzioni del kernel esportate (??????????).

Vedi un po se ottieni qualcsa di simile (almeno nei nomi).
Se no, puoi provare a compilarti un kernel con le opzioni:

Character Device->Mouse Support(not serial mice)
Character Device->Mices->PS/2 mouse (aka "auxiliary device") support

[strano: mi ricordavo che la seconda era compilabile anche come modulo,
 ma nel mio 2.2.19 non e' possibile ...]

FB