Postgres, php e utente www-data...

Problema incontrato anni fa e risolto velocemente (avevo fretta)
modificano l'utente www-data in wwwdata.

Solitamente php accede con l'utente sotto cui gira, ancora più
solitamente in debian www-data.

Ma purtroppo Postgres (7.0.3, pacchetti presi dalla lista bortzmayer)
non ne vuole sapere di fare la grant ad un utente con il trattino in
mezzo, provato a fare escape con tutto lo scibile ma non mi piglia il
trattino.

Allora ho provato con la mappa degli user, abilitando identd, ma mi
dice che non esiste l'utente www-data.

Siccome questo credo sia un problema molto comune, e ad una (veloce)
lettura delle directory /usr/doc relative non mi ha dato una
altrettanto veloce soluzione, chiedo lumi.

Grazie.

--
dott. ing. Marco Gaiarin
  Associazione ``La Nostra Famiglia''      http://www.lanostrafamiglia.it/