Re: Postgres, php e utente www-data...

On 04 Jun 2001 09:43:10 +0200, Marco Gaiarin wrote:

> Problema incontrato anni fa e risolto velocemente (avevo fretta)
> modificano l'utente www-data in wwwdata.
>
> Solitamente php accede con l'utente sotto cui gira, ancora più
> solitamente in debian www-data.
>

> Ma purtroppo Postgres (7.0.3, pacchetti presi dalla lista bortzmayer)
> non ne vuole sapere di fare la grant ad un utente con il trattino in
> mezzo, provato a fare escape con tutto lo scibile ma non mi piglia il
> trattino.
>

> Allora ho provato con la mappa degli user, abilitando identd, ma mi
> dice che non esiste l'utente www-data.

perche' non creare un utente ad-hoc sul db e passarlo a postgresql nella
stringa di connessione come, per esempio:

    pg_Connect("dbname=mio_db user=pippo pass=xxxx")

oppure, se proprio vuoi usare www-data, puoi provare a mettergli attorno
i doppi apici.

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com