Re: reiserfs

On Wed, May 30, 2001 at 09:29:59AM +0200, andrea gelmini wrote:
> sicuramente se non usi atm non puoi accorgerti dei bug di atm...
> comunque se la mettiamo su questo piano possiamo dubitare di
> qualsiasi cosa... chi ti dice che io non sia qui per cercare di seminare

Se permetti pero' mi fido di piu' di quello che vedo che di quello che mi
dicono altri, e non mi importa se sono piu' esperti di me o meno. Magari
sbaglio...

> ognuno si fa del male come vuole... io invece pretendo che un fs debba essere
> prima di tutto solido, e che se va a balle qualcosa ci sia verso di recuperare
> il salvabile. visto che tutti i fs degni di tale nome lo fanno, non vedo perche`
> reiserfs no.

E' chiaro che deve essere recuperabile. Ma ci sono dei limiti in cui secondo me
non lo e' piu' o il gioco non vale la candela. Per quello e' buona norma avere i
backup.
Anche su ext2 oltre certi limiti non recuperi piu' nulla, e te lo dico per
esperienza personale. Chiaro pero' che piu' recuperi meglio e'.

> abbiamo difficolta` di comunicazione io e te. volevo dimostrarti che non esiste
> il fs per eccellenza, ma che a seconda di cio` che ci devi fare scegli...
> ti ho portato l'esempio di postgres e della gestione del file di log, che messo
> su vfat performa meglio che non su ext2, ecc.

Infatti. Quindi viene anche a cadere la tua affermazione che un fs e' piu' veloce di
un altro solo perche' non fa i log.

> ole`... dai che magari siamo riusciti a finire sto thread.
> il tutto era iniziato in contestazione alla tua affermazione "va bene perche`
> a me non ha dato noie", tutto qui.

Ti diro', deve essere buon anche per Linus, visto che lo ha inserito
nel kernel. ;)

> forse beghiamo perche' sei del pluto?

E perche' scusa ? Ruggine con il pluto ?

bye

Gianluca