Re: 2?

Brutto subject, difficile capire di cosa stai parlando... :-)

On Mon, May 28, 2001 at 07:49:23AM +0200, Giacomo wrote:
> 1. Volevo scaricare l'ultima versione di Gnome, ma dal sito
> www.gnome.org mi dicono di scaricare Ximian Gnome o di compilarmi i
> sorgenti ... devo per forza passare a Ximian? E' vero che incasina la
> distro?

Se hai Debian potato (2.2) l'alternativa a ricompilare e' Ximian, pero'
Ximian ha iniziato ad aggiungere "robaccia" sua, non so cosa succedera'.
Devo guardarlo meglio...

Oppure passi a Woody (futura 2.3), e' in fase di testing ma contiene gia'
Gnome 1.4.

> 2. Ho scaricato  X cd-roast, ma al lancio mi dice che devo ricompilare
> il kernel.
> Io volevo prima fare il back-up dei pacchetti che ho scaricato prima di
> provare ha ricompilare il kernel (non l'ho mai fatto) e combinare magari
> qualche guaio irreversibile. Qualcuno sa consigiarmi un programma per
> masterizzare che non mi costringa a ricompilare?

Il problema e' accedere al masterizzatore con l'interfaccia SCSI, e non mi
sembra che di default il kernel te lo faccia fare. Ricompilandolo bisogna
abilitare l'emulazione ide-scsi, e il CD lo usi come se fosse scsi.

ciao

Michele