Re: 2?

On 28 May 2001 07:49:23 +0200, Giacomo wrote:
> 1. Volevo scaricare l'ultima versione di Gnome, ma dal sito
> www.gnome.org mi dicono di scaricare Ximian Gnome o di compilarmi i
> sorgenti ... devo per forza passare a Ximian? E' vero che incasina la
> distro?

ni. e' quasi impossibile incasinare debian, perche' con un bel "dpkg
--purge" rimuovi qualsiasi cosa, pero' molta gente ha avuto problemini
con i package ximian. dell'incompatibilita' binaria al fatto che non
rispettano le specifiche debian per i pacchetti a strani
malfunzionamenti a tutt'oggi non meglio identificati.

> 2. Ho scaricato  X cd-roast, ma al lancio mi dice che devo ricompilare
> il kernel.
> Io volevo prima fare il back-up dei pacchetti che ho scaricato prima di
> provare ha ricompilare il kernel (non l'ho mai fatto) e combinare magari
> qualche guaio irreversibile. Qualcuno sa consigiarmi un programma per
> masterizzare che non mi costringa a ricompilare?

qual'e' il messaggio esatto? forse devi solo caricare un modulo. il
masterizzatore e' ide o scsi? (se e' ide devi ricompilare per il
supporto ide-scsi). comunque ricompilare il kernel non e' pericoloso per
l'installazione, vai tranquillo...

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com