Re: postgresql

On Fri, May 18, 2001 at 12:17:29AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> 1/ sei sicuro che sia ancora il 6.x.x? puzza di transizione alla serie
> 7.x senza dump & restore.
>
> 2/ che versione della libc6 hai? un altro problema potrebbe essere una
> mancata dipendenza di postgresql sulla libc6, risolvibile ricompilando
> il pacchetto.

Non ho ancora avuto modo di scaricare i sorgenti (troppo lento..)
Ma ho scoperto una ulteriore stranezza:
se metto una condizione "WHERE" nella select, riesco a tirare su i dati:

nuovo_mercato=> select * from prezzi where giorno='17';
giorno|Numtel|Mib30|ACOTEL|AISOFTWARE|ARTE|BIOSEARCH|   ...
    17|  3574|39820| 92.45|      15.8|  39|    21.55|   ...
(1 row)

Inoltre, le query di inserimento o di cancellazione sempre sulla
solita tabella "malata" "prezzi" non danno problemi! Dunque il
problema è su una select senza condizione where; anche se specifico
una particolare colonna (es. "Mib30"), non funziona:

nuovo_mercato=> select "Mib30" from prezzi;

CANCEL request sent
ERROR:  Query was cancelled.

In questo esempio, ho dovuto premere CTRL+C x cancellare la richiesta,
dato che non ricevevo segni di vita da postgresql..
Infine, altre piccole tabelle che ho su altri database di prova
non danno problemi: tali problemi li ho quindi su 2 sole tabelle delle
5 del database "nuovo_mercato". Non potrebbe essere un problema delle
2 tabelle?
La libc6 (vers. 2.1.3-18) non mi pare di averla toccata da molto tempo
e in questo tempo postgreSQL ha sempre funzionato.. (tra i pacchetti che
ho aggiornato x passare al kernel-2.4.4 non c'era la libc6)
E poi perchè su alcune tabelle funziona e su altre no?

Grazie

--
A presto,
    Davide Cavallari