Re: Evolution 0.10 in sid

ehehe, devo andare di mutt+emacs perché l'editor di evolution ha qualche
problema di focus, in particolare, se esco dalla finestra e rientro può
succedere che non scriva, bloccato. se esco ed entro altre 3-4 volte va
a posto ma, rarissimamente, scompare il testo e perdo il messaggio.

altre piccole note in ordine sparso:

1/ sarebbe bello poter cancellare interi thread (tipo C-d di mutt)

2/ se evolution evitasse la preview dei messaggi (chessò, selezionandoli
con shift premuto) sarebbe una manna per chi, come me, usa IMAP proprio
per evitare di scaricare dei log immensi. da casa preferisco cancellarli
e basta dall'ufficio invece li prendo e leggo.

3/ nell'editor, C-w esce senza salvare anche se si sono fatte modifiche

4/ se l'import importasse nel folder corrente e non nell'Inbox sarebbe
molto carino>

5/ non si capisce se "apply filters" agissca su tutta la mailbox o solo
sui messaggi evidenziati. ed in ogni caso, a volte, non funziona sulle
regole appena immesse.

6/ modo garantito di far crashare l'editor: inserire il To: e poi
passare al Subject: con TAB, inserire il subject, premere altre 5-10
volte TAB. Boom...

ora i commenti sulla tua mail:

> Uhm, "scoccia ammetterlo"?  E perche' mai?  Cosa ti abbiamo fatto?

era una battuta, vista la faccina? comunque, viste le flames passate,
un po' scoccia davvero! ;-P

> Come funziona esattamente Signify?

è uno script in perl che scrive una signature a caso in un fifo
(.signature): stranamente ha iniziato a funzionare dopo un riavvio
di evolution.

> Qui funziona, ma uso la versione del CVS e non il pacchetto.  Non
> saprei dirti qual e` il problema; e` la prima volta che viene riportato.

ti allego un png con la finestra di errore, che, essendo lungo, non
ho voglia di copiare a mano. se bugzilla permette di fare questo
prometto che la prossima volta posto li'.

comunque, la beffa e' che gpg il messaggio l'ha crittato correttamente,
e' evolution che non la pensa cosi'...

> "Fetidissimo" mi sembra un po' eccessivo.  Certo non e` Emacs, ma e`
> un editor completo.

> A un certo punto aggiungeremo il supporto per un editor esterno; nel
> frattempo, vogliamo rendere l'editor di default il piu` robusto ed
> usabile possibile, e quindi vogliamo che la gente lo usi.

spero che tu ti sia espresso male, perché obbligare le persone ad
usare quello che vuoi tu, rimandando l'aggiunta di una feature solo
perché vuoi avere più beta-tester possibili non mi sembra molto carino...

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio