Re: Evolution 0.10 in sid

> ehehe, devo andare di mutt+emacs perché l'editor di evolution ha qualche
> problema di focus, in particolare, se esco dalla finestra e rientro può
> succedere che non scriva, bloccato. se esco ed entro altre 3-4 volte va
> a posto ma, rarissimamente, scompare il testo e perdo il messaggio.

  Ci sono dei bug nella gestione del focus di GTK+.  Se non sbaglio, le
patch sono nel nostro pacchetto ma non nella versione "ufficiale"
(purtroppo, Owen non ha ancora rilasciato il tarball nuovo).

  Purtroppo permangono dei problemi anche coi nostri pacchetti (perche'
non e` stato ancora impacchettato il nuovo Bonobo), ma non cosi`
drammatici come quelli che sembri avere tu.

> 1/ sarebbe bello poter cancellare interi thread (tipo C-d di mutt)

  Edit -> Select Thread  (Che pero` non funziona sulla mia copia in
questo momento -- non so se vada sulla 0.10.)

> 2/ se evolution evitasse la preview dei messaggi (chessò, selezionandoli
> con shift premuto) sarebbe una manna per chi, come me, usa IMAP proprio
> per evitare di scaricare dei log immensi. da casa preferisco cancellarli
> e basta dall'ufficio invece li prendo e leggo.

  E` prevista un'opzione per rimuovere il preview pane.

> 3/ nell'editor, C-w esce senza salvare anche se si sono fatte modifiche

  In via di risoluzione su CVS.

> 4/ se l'import importasse nel folder corrente e non nell'Inbox sarebbe
> molto carino>

  Fixato su CVS (puoi specificare tu la folder di destinazione).

> 5/ non si capisce se "apply filters" agissca su tutta la mailbox o solo
> sui messaggi evidenziati. ed in ogni caso, a volte, non funziona sulle
> regole appena immesse.

  Sui messaggi evidenziati.  Se non funziona, puo` darsi che tu non
abbia fatto OK sul dialog delle regole, e che la finestra corrispondente
sia in background (bug in Sawfish).

  Altrimenti, e` un bug nuovo e va messo in http://bugzilla.ximian.com
(ma dubito).

> 6/ modo garantito di far crashare l'editor: inserire il To: e poi
> passare al Subject: con TAB, inserire il subject, premere altre 5-10
> volte TAB. Boom...

  Credo sia un bug di GTK (qui non succede), ma senza uno stack trace e`
difficile da dire.

> era una battuta, vista la faccina? comunque, viste le flames passate,
> un po' scoccia davvero! ;-P

  Guarda che le flame sono partite da te.

> ti allego un png con la finestra di errore, che, essendo lungo, non
> ho voglia di copiare a mano. se bugzilla permette di fare questo
> prometto che la prossima volta posto li'.

  Si possono aggiungere attachment e link ai bug postati in Bugzilla.

> spero che tu ti sia espresso male, perché obbligare le persone ad
> usare quello che vuoi tu, rimandando l'aggiunta di una feature solo
> perché vuoi avere più beta-tester possibili non mi sembra molto carino...

  Ci concedi almeno il diritto di decidere le priorita` nel software che
scriviamo?..

  La feature (a) non e` fondamentale (b) comunque non funzionerebbe
benissimo con editor non pensati per funzionare con Bonobo (eg. Emacs)
(c) richiede una certa quantita` di lavoro che preferiamo dedicare ad
altre cose in questo momento assai piu` importanti.

  In ogni caso, We Take Patches (tm).  Il message composer di Evolution
e` architettato in maniera da rendere la sostituzione dell'editor una
cosa molto semplice da fare.

--
Ettore