Re: DOV'È IL KERNEL???

Il Fri, May 11, 2001 at 06:37:25PM +0200, NN_il_Confusionario Scrisse:
NN_il_Confusionario ->potresti controllare con l'undelete-fs di mc se nella partizione
NN_il_Confusionario ->in cui monti /boot ci sono tracce dei kernels e provare a "undeletarli"
NN_il_Confusionario ->
NN_il_Confusionario ->Se e` cosi`, fortuna che li avevi in una partizione in cui non si scrive
NN_il_Confusionario ->(quasi) mai, perche' alla prima scrittura sulla partizione potresti
NN_il_Confusionario ->perdere la capacita` di avviare ...

Non credo che di poterlo comunque recuperare, la partizione secondo me è, e
non sò ancora come, stata modificata da qualcosa che ancora non conosco. Il
fatto è che contiene al suo interno una directory 'boot' e una 'root' che
non servono a niente e la cosa un po' mi puzza. Il kernel attuale (2.4.2)
l'avevo compilato e installato mantenendo il kernel vecchio (2.2.1x) con
tutti i sui files relativi (system.map et similia). Durante l'attivazione
del devfsd feci diversi esperimenti con LILO (tipo 'append=""devfsd=mount"')
col risultato che il kernel vecchio smise di avviarsi. La cosa non mi
preoccupava perché il nuovo kernel funzionava bene e lasciai perdere.
Adesso LILO non funziona più perché non trova giustamente '/boot/boot.b'.
Scusate per la lunghezza, ma un paio di settimane fa' smise misteriosamente
di funzionare xterm da utente (credo problemi di porte) e solo dopo aver
spento fisicamente la macchina ha ripreso a funzionare (!) e stasera dopo
essere stato in modalità monoutente (init 1) e tornato in modalità standard
(init 3) stesso guaio: spento e riacceso il PC xterm ha ripreso a funzionare.
Sicuramente ho qualche guaio che non sò risolvere e l'unica soluzione a
questo punto è tentare di reinstallare ex novo la Woody, cercando di capire
dove avevo sbagliato in precedenza (questa volta metterò anche un firewall
per evitare sorpese).
--
     Ciao Umberto