Re: DOV'È IL KERNEL???

Umberto Genovese wrote:

> Ierisera girellando sulle directory, non ho trovato più il kernel!!!
> Non è uno scherzo, ma la realtà:
> questa è la configurazione della macchina:

[snip]

> i link sono ovviamente corrotti, ma il sistema si avvia correttamente al
> boot e risponde all'inserimento di moduli: insomma tutto funziona bene.
> Ho provato a vedere con l'immagine del kernel del cdrom di installazione se
> riuscivo e ritrovarlo, ma niente, il kernel e il contenuto della /boot non
> li trovo.
> Un Grazie Immenso a chi mi aiuta.

Potresti avere cancellato il kernel per sbaglio. In tal caso il computer
si riavvia normalmente (almeno fino a che non dai il comando lilo)
perchè in realtà il kernel è ancora sul disco, anche se non è più
raggiungibile via file system.
Dato che il lilo non usa il filesystem per leggere il kernel, ma usa
invece una mappa che viene generata dall'installer, tutto funziona fino
a che qualche altro file non sovrascrive anche uno solo dei settori che
contiene il kernel.

Insomma, ti vonviene dare un bel apt-get install kernel-source-x.y.x
prima che sia troppo tardi.

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4