Re: Clustering...forse no...

>>>>> "m" == MaX in the FaX <max_linux2000@yahoo.es> writes:

    m> ciao a tutti, Clustering forse esprime un concetto differente
    m> da quello che chedo io.

Quello che ti interessa e' l'High-Avaibility.

    m> A me interessa avere due server identici in cui uno assolve la
    m> funzione di server e l'altro controlla il primo. Nel caso il
    m> Primo cada, l'altro ne assume automaticamente le funzioni e
    m> avverte via email il sysop dell'avvenuto.

L'aggiunta dell'e-mail e' opzionale ma facile da aggiungere. ;)

    m> documentazione?  Ho guardato negli howto, ma parlano di calcolo
    m> in parallelo su come unire la potenza di calcolo di +
    m> computer.... non è questo che mi serve.

http://www.linux-ha.org/
http://www.missioncriticallinux.com/technology/cluster/
http://ultramonkey.sourceforge.net/

Temo pero' che siamo OT, se vuoi continuiamo in privato.

Ciao,

Andrea Glorioso