Re: Bisonti e gazelle : was Re: Problema Gnome 1.4 !!

Ciao,

> Anch'io con gnome 1.2 avevo il problema che all'inizio lanciava 2
> window managers (credo a causa del passaggio dalla filosofia 'nessun
> wm di default' alla filosofia 'saw[mill|fish] di default, poi fate
> voi')

Invece sembra essersi risolto (sgrat :P) proprio facendo come
suggeritomi prima, andando su control-panel c'erano 2 nautilus, ne ho
tolto uno (notare che erano stati avviati con opzioni diverse) e ora
anche riavviando sembra essere tutto ok (cioe` se vado da console con
nautilus aperto mi segna una % di cpu dal 0 al 5% massimo...

> Ma non so se ci azzecca col problema di partenza ( che sembra piu' un
> baco dei nuovi tools ).

In effetti questo pc aveva gnome della Debian 2.2r0 poi aggiornato a
helix e poi a ximian (1.2) e ora alla 1.4 ... un po di trambusto l'ha
passato, posso capirlo, certo che sembrava proprio un qualche
difettuccio, ora invece sembra a posto... peraltro non so se la
soluzione di togliere un nautilus sia quella giusta o se "perdo
qualcosa", ad ogni modo sembra essere tutto normale....
Speriamo sia stato solo quello.. :)

> E tu pensa che io uso ancora (tra l'altro) un pentium 150 [ e gnome
> 1.4, ad eccezione dei bisonti ci gira decentemente, a parte i ca 30
> secondi per lo startup iniziale].

A me circa 13-14 secondi lo startup e un 3sec la prima apertura del file
manager, poi e` tutto veloce, come dicevo con la visualizzazione a icone
grandi con anteprima non ho nessun rallentamente ad alzare e abbassare
la barra di scorrimento a dx, tutto fluido... mi sembra un buon
risultato...

> Il prossimo che provero' sara gentoo ...

Io lo provai un annetto fa, spero sia migliorato (e molto) perche` al
tempo non era per niente usabile, ne bello.. :)

Ciao e grazie ad entrambi
Teo