Bisonti e gazelle : was Re: Problema Gnome 1.4 !!

On Sat, Apr 28, 2001 at 12:49:20PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> io avevo un problema simile, sceglievo come window manager sawfish e mi
> ritrovavo wmaker, cpu a palla, etc. alla fine sono riuscito (a martellate
> sul control-center) a fargli prendere sawfish ma la cpu rimaneva a palla.
> un ps mi ha mostrato 3 sawfish attivi! (e proprio non so come sia successo,
> poi ho provato ma se c'e' gia' un wm sawfish esce con errore, boh.)
> comunque, li ho rimossi usando session-qualcosa (sempre dal control-center,
> "Browse currently running programs" o qualcosa del genere), ed ora tutto
> funziona.

Anch'io con gnome 1.2 avevo il problema che all'inizio lanciava 2
window managers (credo a causa del passaggio dalla filosofia 'nessun
wm di default' alla filosofia 'saw[mill|fish] di default, poi fate voi')
Ma non so se ci azzecca col problema di partenza ( che sembra piu' un baco
dei nuovi tools ).

> a parte il fatto che quei due bisonti di nautilus ed evolution
> sul tower sono lenti, sul portatile (P-II 400 / 128Mb) quasi inutilizzabili.
> (e no, non voglio chiudere mozilla, xemacs e almeno 7 gnome-terminal solo
> per liberare un po' di memoria per loro...)

E tu pensa che io uso ancora (tra l'altro) un pentium 150 [ e gnome 1.4,
ad eccezione dei bisonti ci gira decentemente, a parte i ca 30 secondi
per lo startup iniziale].
In vista del fatto che gmc lo stanno mollando (ormai e' gia' fuori della
suite ed il suo autore ha altre gatte da pelare), sono alla
ricerca di una gazzella che possa sostituire il bisonte nautilus come
file manager da usare in combo con gnome ma anche altry wm (tipo WMaker).
Di progetti per file manager ce ne sono parecchi(anche troppi), speriamo che
qualcuno evolva ad un livello paragonabile a gmc [anche per integrazione
con gnome]. O che facciano resuscitare gmc.

Il prossimo che provero' sara gentoo ...

--
FB