Installare DEBIAN

non riesco ad installare Debian sul mio sistema;ho due dischi QUANTUM ata66
collegati entrambi come master sui canali 1 e 2 di un controller HOT ROD 100
Pro (chipset HPT 370),premetto che ho già installato senza grossi problemi
la RH 6.2 e la Slackware 7.1;ho provato in due modi:

passare i parametri dei dischi durante il boot (ide2=0xb400,0xb002,10 e
ide3=0xa800,0xa402)
i dischi vengono riconosciuti (hde-hdg) ma quando entro nella fase di
partizionamento dei dischi (cfdisk) ne vedo uno solo e cioè hde dove ho w2k

avviare con un rescue disk e rispettivo root disk creati dalle immagini
rescue.bin e root.bin prese da
dists/main/...../images1-44/udma66 del cd della Debian; il controller viene
regolarmente riconosciuto durante il boot come HPT370,vedo i due dischi (hde
e hdg) ma in fase di partizionamento posso scegliere il solo hde.......
Cosa posso fare?
grazie
Publio