Re: Una o due domande su Samba di Debian...

Marco Gaiarin wrote:

Ciao Marco, ancora su queste mailing-list ?

> Con la non vana speranza di fare le scarpe alla macchina NT qui
Tranne l'autenticazione di NT Workstation nei domini Windows per
il resto non c'e' problema.

> A parte che non riesco a trovare una fonte di informazione unica su
Io mi sono trovato molto bene con:
  doc/samba-doc/using_samba
pacchetto samba-doc (se non si fosse capito) e lo consiglio caldamente
a tutti. Si trova anche su internet:
  http://www.oreilly.com/catalog/samba/chapter/book/index.html

> Invece mi tocca usare smbpasswd per aggiungere manualmente le password
> agli utenti in /etc/samba/smbpasswd.
Io uso WebMin che e' stato presente per qualche tempo in Woody,
Tale programma automaticamente mantiene sincronozzati i file
  /etc/passwd /etc/shadow  e  /etc/samba/smbpasswd
cioe' quando inserisci un'utente nel sistema, ovviamente tramite
browser su una connessione https (cifrata), automagicamente l'utente
viene inserito anche in smbpasswd. Webmin lo trovi c/o:
  http://www.webmin.com/webmin/
  ftp://ftp.webmin.com/
ed e' gia' predisposto per l'installazione su Potato e Woody
anche se e' un .tar.gz. Cosa vuoi di piu' ?

                                       Ciao Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 477588/486157|
+ --  Linux -- +-- Advertising: http://www.gnu.org --+