Re: kernel 2.4

At 07.56 08/01/01 +0100, you wrote:
>La prima impressione mia (su una macchina che comunque ha qualche
>problema hardware a un HD, quindi non ideale per giudicare) e` che
>non ci siano *sostanziali* cambi di prestazioni (contrariamente a quanto
>ho sentito; comunque non nego un miglioramento) ne` di "grossezza" del
>kernel (anzi, mi e` venuto piu` piccolo di un 2.2.18 compilato 2 giorni
>prima)

Prova un 'time make -j5 bzImage' di un kernel 2.4 con 32M
di RAM, settata con LILO se necessario. Dopo make clean;
make oldconfig; make dep, ovviamente.
I tempi rispetto a un 2.2 sono praticamente dimezzati ;-)
Questo per quanto riguarda la gestione della memoria+swap, per
la cache tempo fa feci qualche prova con un semplice
'time find /usr -name gcc'. Con la cache "riscaldata"
(il secondo run di find) il 2.4 e' risultato circa 2 volte
piu' veloce.

--
Lorenzo