Una o due domande su Samba di Debian...

Con la non vana speranza di fare le scarpe alla macchina NT qui
accanto, mi sto divertendo a provare Samba, che finora avevo
tranquillamente glissato visto che non mi era mai servito.

A parte che non riesco a trovare una fonte di informazione unica su
Samba (ci sono una marea di documenti, tutti parziali, o forse non ho
cercato abbastanza?) mi sono da subito scontrato con il problema
dell'autenticazione.

O meglio, visto che e` riportato da piu` parti che Samba di debian
(ovviamente potato, 2.2r2) e` compilato con PAM, suppongo che sappia in
qualche maniera autenticare gli utenti SMB usando un unico file.

Invece mi tocca usare smbpasswd per aggiungere manualmente le password
agli utenti in /etc/samba/smbpasswd.

Cosa sbaglio? Mi secceherebbe alquanto dover gestire *due* password per
ogni utenza, senza contare che da quello che mi par di capire PAM e`
bello perche` e` vario, ovvero ci puoi fare tutto.

Grazie.

--
dott. ing. Marco Gaiarin			gaio@sv.lnf.it
La Nostra Famiglia - Polo FVG			root @ CED