Re: Stiamo scherzando ? [Re: Mi sono entrati nel pc?]

On Mon, Oct 16, 2000 at 11:37:38AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> chiariamo: se offri un servizio (consapevolmente o no) non puoi lamentarti
> se poi qualcuno lo usa, ovvaimente. se invece qualcuno tenta di usare una
> nota debolezza per entrare nel tuo sistema va denunciato immediatamente e
> la cosa migliore che si possa fare e scrivere all'isp. l'errore iniziale e'
> stato mettere fakebo, ma se quella macchina fosse stata un windows, sensibile
> al bo... chiunque tenti di usare un baco noto *e'* colpevole. punto.

Beh, e' un argomento piuttosto complicato ...  Il fatto e' che si
stanno giudicando le intenzioni (anche se qui erano piuttosto
evidentemente dannose).

Se si deve appoggiare una legge che si basa sulle intenzioni
... preferisco vivere sensa leggi.

Che poi la notifica all'utente che a lanciato il bo e' solo un monito,
una tirata di orecchie, sono daccordo, ma i divieti assoluti non li
sopporto.

Spiegando con due frase (credo Montessori): "La cattiveria e' figlia
delle istituzioni, l'uomo sensa leggi cresce solidale"

Forse questa va un po' oltre, ma l'idea e': piuttosto che vietare
l'utilizzo di una porta sconosciuta (per pericolo magari che dietro ci
sia windows98), sarebbe meglio che non ci fosse gente che non ha altro
da fare che perdere tempo e rom....

Daniele.