Re: Stiamo scherzando ? [Re: Mi sono entrati nel pc?]

Scavenging the mail folder uncovered Daniele Cruciani's letter:

> Beh, e' un argomento piuttosto complicato ...  Il fatto e' che si
> stanno giudicando le intenzioni (anche se qui erano piuttosto
> evidentemente dannose).

non potevi citare *tutta* la frase? sono pinemanete d'accordo sul fatto
che le intenzioni *non sono* punibili. ma l'ingresso non autorizzato in
un sistema (anche se malamente protetto) lo e'. la legge deve proteggermi
*anche* se io non sono un esperto in sicurezza. tutto qui'.

> Che poi la notifica all'utente che a lanciato il bo e' solo un monito,
> una tirata di orecchie, sono daccordo, ma i divieti assoluti non li
> sopporto.

dipende dall'argomento. il divieto di entrare sulla mia macchina e'
leggere i miei files *deve* essere assoluto, imho.

> Spiegando con due frase (credo Montessori): "La cattiveria e' figlia
> delle istituzioni, l'uomo sensa leggi cresce solidale"

emm... fortunatamente non e' una frase tua, cosi' posso dichiarare
quanto sia una ca**ata senza offenderti ;)

> Forse questa va un po' oltre, ma l'idea e': piuttosto che vietare
> l'utilizzo di una porta sconosciuta (per pericolo magari che dietro ci
> sia windows98), sarebbe meglio che non ci fosse gente che non ha altro
> da fare che perdere tempo e rom....

nessuno vuole vietare l'utilizzo di una porta sconosciuta. uno scan e'
poco educato ma non punibile. usare un exploit per avere accesso ad una
macchina e' un pochino piu' grave.

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio [http://www.bolinando.com/fog] {Friend of Penguins}
                             Best friends are often failed lovers. -- Me