menu system, Re: Debian KDE GNOME

ciao a tutti

On Mon, Sep 21, 1998 at 12:01:14PM +0200, Luca Matteini wrote:

> [...]

idem :-)

> Quello che voglio dire è che per certo Debian non è per un nuovo
> utente di Linux.

si c'e' anche un articolo citato nelle debian-news che fa lo stesso commento
:debian non e' il sistema da mettere in mano a chi ha usato solo Win*

fra l'altro, io ora sono all'estero , dove ho trovato sistemi RedHat;
devo fare un commento: i menu' di redhat sono decisamente organizzati
meglio!!
noi (mi includo :-) ) di debian abbiamo si fatto i menu per il WM
ma sono assurdamenti incomprensibili per i non addetti ai lavori...
(e questo e' assurdo, perche' gli addetti ai lavori NON USANO i menu,
ma chiamano i programmi da un terminale)

Ve lo dico per esperienza diretta: io ho fatto 2 account a due persone
che non hanno mai usato Unix  ma un po' di Mac o Win*;
quando queste aprono il menu Start e vedono "application -> net -> mutt"
mi dite che diavolo capiscono???? come fanno a sapere che mutt
e' un programma per la posta ?

(pensandoci bene..  mi scoccia
tirar fuori questo argomento in debian-italian@lists.debian.org...
questa e' una lista per roba "italiana"... mentre quello che dico andrebbe
discusso in debian-devel)

> Installarlo e configurarlo non è semplificato come
> un sistema Windows
> Spero che progetti come LSB e SEUL abbiano davvero un risultato
> pratico, perché la mia preoccupazione è che Linux si possa
> diffondere

si anche io

e qui posso fare un secondo commento
A me capita (anche ieri) di parlare con gente che lavora/fa consulenze
pe rle industrie; per loro, Linux e' "un giocattolo per esperti
che non avra' nessuna impatto nel mondo reale dell'industria"
(parafrasando l'atteggiamento comune)
"tutti usano e useranno sempre prodotti Microsoft perche' ecc "
(poi magari ragionandoci ammettono che probabilmente Linux sara'
usato molto in futuro per i server, visto il basso costo e il
fatto che ora ci sono applicativi molto importanti disponibili
ad es Oracle)
Io non gli posso dare molto torto ad es per quanto ho detto sopra

> Se poi l'interesse generale è mantenere Linux come OS gestito solo da
> amministratori di sistema, allora va bene così. Rimettiamoci pure in
> camice bianco.

concordo (se era un commento sarcastico :-)  moltissimo

a.m.

--
Legal Warning: Anyone sending me unsolicited/commercial email WILL be charged
a $100 proof-reading fee.  Do NOT send junk email to me - consider this an

"By US Code Title 47, Sec.227(a)(2)(B), a computer/modem/printer meets the
 definition of a telephone fax machine.  By Sec.227(b)(1)(C), it is unlawful
 to send any unsolicited advertisement to such equipment.  By Sec.227(b)(3)(C),
 a violation of the aforementioned Section is punishable by action to recover
 actual monetary loss, or $500, whichever is greater, for each violation."