Re: Debian KDE GNOME

>finora ho avuto l'impressione che
>tutti questi siano nati con la filosofia dei die-hard Unix users:
>"una cosa che funziona deve essere difficile da configurare,
>altrimenti qualunque idiota puo' farlo"

Ma.. Io vengo come tutti, credo da un win3.11 preinstallato, poi 95 NT
eccetera, e ho sempre sentito il bisogno di mettere le mani nei file di
configurazione, cosa che in Linux e' agevolata al massimo. In media nei
file di configurazione piu' usati ci saranno 10 righe di spiegazioni
solo per mettere o no un cancelletta davanti all'undicesima. Molto
meglio che continuare a cliccare nel pannello di controllo, che a sua
volta e' gestito da una dll che salta volentieri in tutti i Microsozz
products.

>Non =E8 un'affermazione priva di fondamenti, in quanto mi sono >trovato
>spesso su IRC a vedere questo tipo di dichiarazioni.

Su IRC ci sono i guru...che talvolta si danno qualche aria di troppo. Ti
basta guardare i newsgroup di it.comp.linux e trovi un'atmosfera ben
piu' amichevole. Io stesso faccio quel che posso per aiutare i
novellini...