Re: trasferimento di debian.it

Il giorno lun, 29/06/2009 alle 17.04 +0200, Marco d'Itri ha scritto:
> Per quanto mi ricordo di come funziona il sito non mi pare che sia
> possibile (per me la content negotiation sulla base della lingua è
> un'idea cretina...).

anche secondo me, soprattutto quando spesso ti porta forzatamente su
pagine tradotte male o molto piu' vecchie delle pagine originali in
inglese! :)

> I debian developer italiani.

Si', pero' permettimi di fare le pulci alla questione. Il DPL ha dato
mandato a te di trasferire il dominio a una realta' "amica" come ILS,
sottolineando l'impossibilita' di SPI, in quanto entita' degli Stati
Uniti, di registrare quel dominio (mi riferisco alla mail di
debian-project indicata in precedenza in questo threa). A questo punto,
esaurito il tuo incarico, mi aspetterei una ulteriore presa di posizione
del DPL sulla questione e non l'annuncio di generosita' da parte di ILS
per la concessione dell'uso del dominio ai DD italiani. Legislazione
italiana e registrazione presso il NIC a parte, mi pareva scontato che
ILS si fosse offerta per uno scopo ben preciso, quello di cui sopra, e
non per altro. Altrimenti a che pro sarebbe stata presa la decisione del
DPL? :)

Senza polemica eh, ma mi pare una questione di principio che richieda
come minimo la chiarezza che ho invocato all'inizio.

ciao
Christian