Re: [aspell-it] introduzione del dizionario friulano nel pacchetto

Il 17/10/06, Samuele Giovanni Tonon <samu@linuxasylum.net> ha scritto:
solo perche' non rientra non vuol dire che sia vietato

ripeto, mi sembra abbastanza meschino e improprio addurre come unica
"scusa" per bloccare un'iniziativa piacevole (e perche' no? anche
simpatica) di qualcuno con un grido di allarme all'abuso del disco
rigido dei mirror.

L'unico vero problema potrebbe essere che, se si iniziano a mettere
tutte le sotto lingue italiane, aspell-it si "ingrossi" molto come
pacchetto e magari uno vuole soltanto l'italiano.
soluzione in tal caso ? scorporare il tutto aspell-it e aspell-sit
(sublanguages it) .

ciao
Samuele

sono d'accordo con samuele.1 Se è una lingua perchè non inserirla in aspell? Non muore nessuno per qualche mega occupato sui mirror.

Cosa penserete se gli sviluppatori debian americani o cinesi o indiani (che sono 1 miliardo e mezzo per ciascun paese ad eccezione dell'america) togliessero il dizionario italiano perchè "in fondo è una lingua morta, la gente per comunicare usa l'inglese, cosa sono 60 milioni di persone?"? Anche le lingue Africane o Est Europee come il lettone/lituano/quelcheè sono scarsamente utilizzate, perchè non togliamo anche quelle?

>Inutili, per chi? Sicuro che non servano a qualcuno? :-)

Quoto.

--

Registered Linux User # 372295