Re: Ascoltare musica da remoto con mpd e ncmpcpp?

* Roberto Preziusi <roberto.preziusi@gmail.com> [030214, 16:27]:
> Ciao Ennio, funziona.
> Io li uso correttamente da un paio di anni quando mi è preso il trip
> minimalista

Oh! finalmente la risposta che aspettavo! Moltissime grazie!

> Posta la tua conf di /etc/mpd.conf del server (Beta) e ~/.ncmpcpp/config
> del client (Alfa)
> se ho capito bene Beta è il server, dove c'è la musica, e Alfa è il client
> che l'ascolta, giusto ?

Sì, e così.

> metti output e file di conf qui o su http://pastebin.com
> così vediamo cosa non va..

Ti ringrazio del cortese invito e lo farò al più presto. Voglio prima
togliermi il dubbio che non dipenda dal fatto che come server uso un
mac-mini (con debian-ppc) che non credo abbia tutte le potenzialità
richieste (per inviare lo streamng?)

> qui il mio ncmpcpp config:
> http://pastebin.com/EQFJqacr

L'ho provato ed è successo  un fatto curioso: al primo tentativo,
cliccando alla cieca (perché vedevo solo la durata dei file scelti)
sulla riga in fondo allo schermo è apparsa la scritta 'Playing ....',
però non si sentiva nulla su nessuno dei due PC. Ho allora modificato
alcuni dei colori, ma egualmente non vedo il titolo dei file (ho scelto
'classic' non 'columns' con cui vedo anche peggio...)e, per giunta, non
appare neanche più la scritta 'Playing...'.

Ti rinnovo i miei ringraziamenti e spero proprio, con il tuo aiuto, di
riuscire in quest'impresa!

Ciao, a presto, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)