Re: Ascoltare musica da remoto con mpd e ncmpcpp?

* Roberto Preziusi <roberto.preziusi@gmail.com> [030214, 16:27]:
> Ciao Ennio, funziona.
[...]

Ciao Roberto,

come promesso, ho fatto altre prove usando come 'Alfa' un vecchio iBook
clamshell (sempre, naturalmente, con GNU/Linux/Debian-Squeeze-ppc)
Ilserver 'Beta' è un PC dei primi anni 2000.

Lanciando 'mpd' su entrambi e stabilendo poi il collegamento da Alfa con
'ncmpcpp -h Beta -p 6600', ndo scelgo un brano dalla playlist il suono
arriva da Beta e Alfa resta del tutto muto.
L`mpd l`ho lanciato sia come daemon (/etc/init.d/mpd start) che
semplicemente dando il comando 'mpd' da console (se ho capito bene la
differneza tra i due è che il daemon ricrea il database ogni volta che
viene avviato?)

Ho provato anche senza mettere alcun audio_output sul server, ma mpd.log
rilevava la mancanza di audio output! Meettendo quello fasullo suona
tranquillamente!

Ti ringrazio della disponibilità ed aspetto con ansia di saperedove sbaglio!
Ciao,   Ennio

P.S. I file rilevanti li ho caricati su http://pastebin.com/HYLgwfNS

Ma non sarà mica il router (Netgear DG834GT) che blocca il traffico
sulla 8000 (ma dai log non vedo niente!)

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)