Re: nuovo disco da inizializzare

Il 26/03/2013 22:52, Dario ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> Visto che ci sei, versione del firmware?

eccola, presa da smartctl:
> Device Model:     WDC WD10EZEX-00RKKA0
> Firmware Version: 80.00A80

> Modello scheda madre e versione firmware?
MOBO: ASUS P5N-E SLI

da dmidecode, voce BIOS:
> Vendor: Phoenix Technologies, LTD
> Version: ASUS P5N-E SLI ACPI BIOS Revision 1406
> Release Date: 11/18/2009
da qui la versione del firmware: 1406

> Giusto per i "posteri" lettori eventuali.
concordo, è ciò che mi fa continuare il post.

> Riguardo gli altri due dischi che citavi, essendo un modello diverso,
> non fanno contesto con quello che stai esaminando.
certo, ma dimostrava semplicemente che se quelli vanno in Sata2 non è un
problema di porte sata.

> Sempre se la tua è una ricerca, e quindi esame, sarebbe
> consigliabile un campione più ampio (in base a possibilità
> testare più dischi, stesso modello)
Certo, purtroppo non posso avere altri dischi dello stesso modello ma di
serie diversi.
Ne ho un altro, gemello (per un nuovo raid1 sul quale trasferire il
sistema e i dati) ma probabilmente non è rilevante per questo esame.

Li ho acquistati online ma da rivenditori diversi sperando di averli di
serie diversi e invece no... pazienza... li terrò d'occhio!!

Non mi posso "permettere" altri dischi, già questi sono "sudati",
e sto acquistando i pezzi per una nuova linuxbox recuperando parti dal
pc attuale...
per ora li acquisto un po' alla volta: oggi i dischi, domani MB+cpu, poi
ram+case... :)

> Per me cmq grazie per la condivisione :-)
grazie a te per l'incoraggiamento ;)

> Dario

Se credi possano servire altri dettagli, sono a tua completa disposizione.

Mario