Re: nuovo disco da inizializzare

Convinto di non offendere nessuno, credo utile riportare quanto ho avuto
modo di osservare.

Oggi ho provato a collegare il disco WD10EZEX (Sata3), già indicato in
precedenza, *senza* unire i jumper 5-6: il kernel (wheezy,
3.2.0-4-adm64) indica che usa il disco a 1,5Gbps su porta Sata2.

Invece, con i jumper 5-6 uniti, me lo fa andare a 3.0Gbps. Sic!

...con buona pace di Mattia e di chi mi risponde con borioso un PLONK :)

Appena ho altro tempo vedrò di testare la reale velocità in lettura e
scrittura per un riscontro più dettagliato.

Buona Pasqua a tutti in anticipo,
Mario

PS. ho altri due dischi (WD500AAKS, sata2) collegati alla stessa scheda
madre via sata2 che viaggiano a 3.0Gbps (naturalmente senza ponticelli).