Re: nuovo disco da inizializzare

Il 26/03/2013 21:47, Mario ha scritto:
Convinto di non offendere nessuno, credo utile riportare quanto ho avuto
modo di osservare.

:-)
Dai ognuno ha i suoi "vizi" e "crogiuoli" :-D

Oggi ho provato a collegare il disco WD10EZEX (Sata3), già indicato in
precedenza, *senza* unire i jumper 5-6: il kernel (wheezy,
3.2.0-4-adm64) indica che usa il disco a 1,5Gbps su porta Sata2.

Visto che ci sei, versione del firmware?
Modello scheda madre e versione firmware?
Giusto per i "posteri" lettori eventuali.

Riguardo gli altri due dischi che citavi, essendo un modello diverso,
non fanno contesto con quello che stai esaminando.

Sempre se la tua è una ricerca, e quindi esame, sarebbe
consigliabile un campione più ampio (in base a possibilità
testare più dischi, stesso modello)

Per me cmq grazie per la condivisione :-)

Dario