Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

Federico Di Gregorio scrisse in data 24/07/2012 13:57:
> No, perché l'ambiente .NET su GNU/Linux dispone di almeno 2
> implementazioni sotto licenza libera:
>
> 1/ Mono (un misto di GPL e BSD); e
> 2/ DotGNU (della Free Software Foundation, si, proprio quella di RMS:
> http://www.gnu.org/software/dotgnu/, sotto GPL)
>
> Mi spieghi come fa un'azienda esterna a "terminare il supporto alla
> versione linux" di ben 2 implementazioni indipendenti sotto licenza libera?

Spero tu abbia ragione anche se creare delle differenze di comportamento
fra le implementazioni libere e .NET nella fase di Extends non la vedo
così improbabile. Comunque non ho mai avuto il tempo di approfondire
questi argomenti ma essere un po' prevenuti nei confronti di M$ secondo
me è doveroso. Oltre alla sua nefanda storia passata anche quella un po'
meno passata (sto pensando all'OOXML costruito appositamente per fare
sembrare standard una cosa che non vuole esserlo oppure ancora più
recentemente il corrispettivo libero di silverlight, moonlight che non
so per quale motivo e quali siano le colpe ma ha funzionato 1 mese si e
6 no) non mi fa stare affatto tranquillo. Nel caso comunque in futuro
debba partecipare/sviluppare un software multipiattaforma mi riserverò
di pensarci molto, molto, molto bene prima di scegliere .NET o MONO o
DotGNU.

Ciao

Piviul