Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

Federico Di Gregorio scrisse in data 24/07/2012 10:53:
> [...]
> [*] Mai e poi mai avrei immaginato di ritrovarmi un giorno a difendere
> MS. Ah ah ah! Ma dopo aver verificato con mano le release sotto licenza
> libera di F#, NuGet, MVC3, Razor, EM ed altro (una quantità di righe di
> codice impressionante) sono abbastanza convinto che in MS ci siano
> persone che vedono i vantaggi veri che un'azienda può avere dal software
> libero.

Visto il suo passato io continuo sempre ad essere dubbioso... con una
veloce occhiata sembrano tutti progetti ad affermare .NET come strumento
di sviluppo anche per l'ambito linux

Non è che semplicemente vuole adottare la sua solita strategia EEE
(Embrace, Extend, Extinguish)? Cioè la tattica che M$ a sempre
utilizzato per stroncare la concorrenza o monopolizzare un mercato?
- Embrace: abbraccia la causa cioè distribuisce codice GPL per portare i
programmatori su .NET
- Extends: quando ritiene che la tecnologia è sufficientemente adottata
incomincia ad aggiungere estensioni proprietarie non portabili nel mondo
GPL, inserire piccoli bachi nella versione per linux, aggiungere
estensioni solo per la versione windows, rallentare l'aggiornamento
della versione linux...
- Extinguish: a questo punto termina il supporto alla versione linux e
cambia la licenza

E tutti coloro che hanno investito nello sviluppo di applicazioni in
.net cosa fanno? Smettono di sviluppare per linux.

Piviul