Re: [semi OT] Postfix error (causa router): RISOLTO

> Pero sappi che il problema potrebbe essere non remoto ma locale. Hai
> il mano il tuo router di terminazione ? ci puoi mettere le mani a livello
> di configurazione.
> Io prima di dicevo di un problema sulle vpn legato al fatto che impongo
> una MTU 1500 e questi router che mi danno quando arriva un codice di
> risync della vpn per restare up anche senza traffico il router
> scarta il pacchetto e la linea cade! per errore locale perche il
> pacchetto e' piccolo e ad altri problemi...

No, il router di terminazione non è nostro, tuttavia non è stato minimamente
toccato negli ultimi mesi.
Di contro abbiamo già provato a forzare la sua MTU a 1500 ed anche a meno
senza risultati, quindi lo abbiamo lasciato come era prima (e come ha sempre
funzionato).
Ancora, la scheda di rete che si interfaccia verso il router ha una MTU di
1500 (standard).
Non rimane che dubitare del router che sta nel mezzo (quello che è stato
sostituito) ...

Luca