Re: [semi OT] Postfix error (causa router): RISOLTO

Il 10/03/2011 08:49 PM, dea ha scritto:

> Una buonasera a tutta la lista !!!!
>
> PREMESSA: Quanto segue è semi-OT, se non vi interessa fermatevi qui, ma se
> volete farvi due risate..
per me tutto quello che riguarda postfix non e' mai ( se ho tempo) OT..

> - No blacklist, IP non bannati.
> - Router (non quello terminale, ma quelli di circuito) sostituiti il giorno 23
> Settembre (migrazione da un CISCO 7000 ad un CISCO 12000).
Scusa come fai sapere che hanno cambiato i router di dorsale ? sono
curioso, in quanto la scorso mese ( nella sede FFrancese) hanno cambiato
i router di "centrale"  e noi non c'e' ne siamo accorti fino al primo
trace dal fatto che i nomi delle interfaccie non corrispondevano!
telefonata operatore del call center confermava upgrade di struttura!!

> I problemi sono stati identificati nella fine della scorsa settimana (hmmmm
> sospetto che si tratti di un router mal configurato), apro un ticket.
o volutamente mal configurato ?
in questi giorni in italia per una serie postazioni volanti ( meno di 1
mese di attivita) a cui ci serve una adsl per risposte a sondaggi il
fornitore di connevità ci sta inviando router che hanno problemi a
supportare le connessioni IPSec ( servizio che voleva  vendere a parte)

> - Tecnico livello 1... non so, passo al livello 2.
> .. Quando arrivo al livello 3.. chiedo.. ma il vostro livello 3 a che livello
> di DEFCON corrisponde ???? Non capisce, vabbhè fa nulla, scherzavo.
Scusa ma  se fai 3-2 =1 percui il terzo livello e ancora il primo ...

> Risultato:
>
> echo 1 > IP_NO_PMTU_DISC
Qui invece sono molto curioso. Se ho ben capito PMTU e'scopre qual'e' la
massima MTU sulla tete quindi la capacita dei router di gestire la coda
dei pacchetti o livelli di capsulamento dei protocolli. Quindi hai
disabilitato questa funzione del kernel  e sie' messo a funzionare.

Pero mi viene un dubbio se sicuro che il problema non sia altro ?
cioe' e' una cosa sistematica con tutti i mail server o solo su alcuni.
tanto per farti un esempio ma troppo lungo... Se vuoi in privato.

fammi sapere sono interessato ,